Ministero dell'Istruzione e del merito
Area Riservata
logo
Liceo Scientifico Nobel Torre del Greco
Seguici su
Cerca

  • Scuola
    • Panoramica
      • Presentazione
      • I luoghi
      • Organizzazione
      • Le persone
      • Le carte della scuola
  • Servizi
    • Panoramica
      • Personale scolastico
      • Famiglie e studenti
      • Percorsi di studio
  • Novità
    • Panoramica
      • Calendario eventi
    • Albo online
    • Le circolari
    • Le notizie
  • Didattica
    • Panoramica
    • Offerta Formativa
    • Le schede didattiche
    • I progetti delle classi
  • Amministrazione Trasparente
    • Panoramica
      • Bandi di gara e contratti
        • INFORMAZIONI SULLE SINGOLE PROCEDURE TABELLARI
    • Disposizioni generali
    • Organizzazione
    • Personale
    • Provvedimenti
    • Pagamenti dell'amministrazione
    • Bilanci
    • Altri contenuti
    • Consulenti e Collaboratori

In Evidenza

"Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo"._BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI UN COLLAUDATORE INTERNO - GRADUATORIE PROVVISORIE

Categoria principale: I progetti delle classi Progetti area scientifica
30 Settembre 2022

"Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo"._BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI UN COLLAUDATORE INTERNO - GRADUATORIE PROVVISORIE

Note tecniche concernenti le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico per l’anno scolastico 2022 -2023

Categoria principale: Circolari Circolari per alunni e famiglie
30 Settembre 2022
Circolari per alunni e famiglie

Note tecniche concernenti le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2

 

Oggetto: Note tecniche concernenti le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico, per l’anno scolastico 2022 -2023

Si informano tutti gli interessati che le comunicazioni relative  ai “casi positivi” al COVID-19 dovranno essere inviati esclusivamente al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la documentazione seguente:

PER GLI ALUNNI:
1. Comunicare il prima possibile la positività del proprio figlio/a inviando una e-mail all’indirizzo precedentemente indicato
La mail deve contenere:
• nome cognome del figlio, classe e indirizzo;
• data ultimo giorno di frequenza scolastica;
• in allegato il referto del tampone antigenico o molecolare e documento riconoscimento di uno dei genitori.
Non possono essere presi in considerazione i tamponi in auto-somministrazione (domestici).
Si ricorda che per rientrare in classe è necessario esibire esito negativo del tampone antigenico o molecolare effettuato nei tempi previsti o l’attestazione di fine isolamento rilasciata dal medico curante e/o dall'ASL., documentazione da inviare alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER IL PERSONALE:
Comunicare tempestivamente la positività inviando una mail con certificato medico all’indirizzo di posta istituzionale.

PER TUTTI, IN CASO DI POSITIVITA’:
L’alunno o il dipendente positivo al Covid, a prescindere dallo stato vaccinale, dovrà osservare un periodo di isolamento obbligatorio di almeno 5 giorni dal riscontro della positività, di cui gli ultimi 2 in assenza di sintomi; al termine di tale periodo dovrà effettuare un tampone antigenico o molecolare.
In caso di persistenza della positività, l’isolamento si conclude dopo 14 giorni dall’effettuazione del primo tampone positivo.

Per il rientro a scuola è necessario esibire esito negativo del tampone antigenico o molecolare effettuato nei tempi previsti o l’attestazione di fine isolamento rilasciata dal medico curante e/o dall'ASL.
Per gli alunni inviare preventivamente copia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , mentre per il personale alla segreteria del personale.
Non sono previste misure speciali per la gestione dei contatti stretti con casi positivi in ambito scolastico.
Pertanto, in linea con quanto indicato nella Circolare del Ministero della Salute 019680 del 30/03/2022, l’attività educativa e didattica dei contatti di caso positivo continua sempre in presenza, in regime di autosorveglianza per 10 giorni dall’ultimo giorno di scuola del caso.
L’autosorveglianza prevede l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per dieci giorni dall’ultimo contatto con il soggetto risultato positivo.

Se durante il periodo di autosorveglianza si manifestano sintomi di possibile infezione da Sars- Cov-2, è raccomandata l’esecuzione immediata di un test antigenico o molecolare, che in caso di risultato negativo va ripetuto, se ancora sono presenti sintomi, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto.
Si ricorda inoltre che, qualora uno studente/studentessa manifesti a Scuola sintomi riconducibili all’infezione da Covid-19, verranno tempestivamente avvisati i genitori per l’allontanamento dell’alunno/a.

Si ricorda altresì che non è più attivabile la didattica a distanza per i casi positivi al COVID-19.

Avviso pubblico per l'individuazione/Reclutamento di personale interno per l'incarico di 1 Referente per la valutazione , n. 14 Esperti e n. 14 Tutor

Categoria principale: I progetti delle classi Progetti area scientifica
29 Settembre 2022

Avviso pubblico per l'individuazione/Reclutamento di personale interno per l'incarico di 1 Referente per la valutazione , n. 14 Esperti e n. 14 Tutor

 

ALLEGATI:

Allegato B1

DISCIPLINA USCITA ALUNNI DALLE CLASSI DURANTE LE ORE DI LEZIONE

Categoria principale: Circolari Circolari per alunni e famiglie
28 Settembre 2022
Circolari per alunni e famiglie

DISCIPLINA USCITA ALUNNI DALLE CLASSI

 

Il regolamento di istituto dispone che gli alunni possano uscire dalle classi solo uno per volta e con il permesso del docente in servizio. Per facilitare tale disciplina è stato creato il “cartellino di classe”,

cioè un cartellino, su cui è indicata la classe, che l’alunno dovrà ricevere dal docente, e che dovrà avere in mostra per tutto il tempo che sarà fuori dalla propria aula anche per consentire al personale collaboratore scolastico di monitorare l'uscita degli alunni dalle singole classi.

Il cartellino dovrà essere conservato all'interno del registro di classe, dal docente della prima ora e depositato negli stessi alla fine dell’ultima ora di lezione dal docente in servizio.

I rappresentanti di classe degli alunni saranno responsabili della custodia del cartellino di classe in assenza del docente e durante i trasferimenti di aula.

L’uscita è consentita a partire dalle ore 09:15.

Gli alunni trovati fuori dalla propria aula senza il cartellino di classe, non essendo stati autorizzati dal docente, saranno riaccompagnati in aula e sottoposti a provvedimenti disciplinari da parte del docente dell'ora.

Se il cartellino dovesse essere smarrito, l’alunno responsabile dovrà darne comunicazione ai collaboratori della presidenza che  consegneranno un duplicato.

In caso di ulteriore smarrimento o deterioramento il Consiglio di classe adotterà misure disciplinari che influiranno sul voto di condotta.

Si rammenta che, nel rispetto della normativa ANTI COVID, gli utilizzatori di tali cartellini di classe dovranno preventivamente provvedere alla sanificazione delle mani utilizzando i disinfettanti in dotazione a tutte le classi.

ORARIO DELLE LEZIONI A.S. 2022/23

Categoria principale: Circolari Circolari per alunni e famiglie
25 Settembre 2022
Circolari per alunni e famiglie

ORARIO DELLE LEZIONI VALIDO DAL 20.09.2022

 

ORARIO DELLE LEZIONI PER DOCENTE

ORARIO DELLE LEZIONI PER CLASSE

 

Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello

Categoria principale: Circolari Circolari per alunni e famiglie
22 Settembre 2022
Circolari per alunni e famiglie

Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello

 

Anche per l’anno scolastico 2022-2023 si rinnova il “Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello”, destinato a Studenti-atleti impegnati in attività sportive agonistiche, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1” alla nota di avvio del progetto, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Per presentare le domande di adesione al Progetto la procedura è aperta dal 15 settembre fino al 30 novembre 2022.  

La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell'autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Si invitano gli studenti interessati al progetto a visionare gli allegati al presente avviso. 

Gli studenti-atleti che rispondono ai requisiti di ammissione dovranno rivolgersi al coordinatore di classe o al prof. Nicola Celotto.

 

ALLEGATI:

Requisiti di ammissione

Format enti certificatori

Circolare Ministeriale

CESSAZIONE DAL SERVIZIO PERSONALE SCOLASTICO DAL 01.09.2023

Categoria principale: Circolari Circolari per alunni e famiglie
22 Settembre 2022
Circolari per alunni e famiglie

CIRCOLARE MINISTERIALE

REGOLAMENTAZIONE CESSAZIONE DAL SERVIZIO

Comunicazione chiusura scuola per la festività del Santo Patrono

Categoria principale: Circolari Circolari per alunni e famiglie
18 Settembre 2022
Circolari per alunni e famiglie

Si comunica a tutto il personale e agli alunni che in occasione della festa del Santo
Patrono della città, San Gennaro, LUNEDI 19 settembre 2022 la scuola rimarrà chiusa.
Le attività didattiche riprenderanno regolarmente con orario provvisorio il giorno
20.09.2022, dalle ore 8.15 alle ore 13.15.
In questi giorni sarà pubblicato l’orario provvisorio in vigore da Martedi 20.09.2022
Saluti.

Pagina 34 di 77

  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
logo

Liceo Scientifico Nobel Torre del Greco

Link esterni

  • MIUR
  • Ufficio Scolastico Regionale
  • Ufficio Scolastico Territoriale
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizione online
  • Invalsi
  • Comune
  • Archivio Web Storico

La scuola

  • Presentazione
  • I luoghi della scuola
  • Le carte della scuola
  • Organizzazione

I servizi

  • Personale scolastico
  • Famiglie e studenti
  • Percorsi di studio
  • Tutti i servizi

Didattica

  • Offerta formativa
  • Le schede didattiche
  • I progetti delle classi

Novità

  • Le notizie
  • Calendario eventi
  • Note legali
  • Informativa sulla privacy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Albo online

Via A. De Gasperi 80bis, 80059 Torre del Greco (NA) | Tel. 081/8812320 | Email: NAPS130007@ISTRUZIONE.IT | PEC: NAPS130007@PEC.ISTRUZIONE.IT | Cod. Mecc. NAPS130007 | C.F. 80060960632 | IBAN IT78T0514240305T21050000615

Made with love Joomla Italia Theme by Protocolli Creativi