Risultati concorso di genetica: CusMibio “Una settimana da ricercatori”

Siamo lieti di comunicare alla comunità del liceo “A. Nobel” che anche quest’anno la partecipazione al concorso, organizzato da CusMiBio e le Università di Biologia e Biotecnologie del piano PLS, ha visto annoverare tre nostri alunni tra i vincitori: uno a livello nazionale e due a livello regionale. In particolare il vincitore nazionale, l’alunno Roberto IACOMINO della classe 5^ G (1° posto classifica regionale e 13° posto su 700 nella graduatoria nazionale), vivrà la settimana dal 16 al 20 luglio con i ricercatori del progetto “Riparazioni del DNA”, Dipartimento di Biologia Molecolare dell’Università di Milano. I due studenti: Luisa Ascione e Salvatore Danese, entrambi della classe 4^ sez. G. trascorreranno una settimana con i ricercatori dell’Università di Napoli presso i dipartimenti di Biologia a Monte Sant’Angelo. La presenza di queste eccellenze dà lustro alla nostra scuola, che si configura come fiore all’occhiello del territorio per la preparazione e le competenze dei propri studenti, pronti ad affrontare con autonomia e discernimento gli studi universitari nelle discipline di indirizzo. Complimenti a tutti i ventuno ragazzi del nostro Istituto (graduatoria pubblicata su sito http://www.cusmibio.unimi.it/concorso.html) che hanno partecipato ed in particolare ai tre vincitori.