A.S. 2019/20 - REGOLAMENTAZIONE ORARIO DI INGRESSO

ACCESSO ALL'ISTITUTO

 

Il Collegio dei docenti, convocato il 02 settembre 2019, ribadisce quanto previsto dal Regolamento di Istituto:”Ogni studente deve trovarsi in aula, al proprio posto, al suono della prima campanella o comunque entro e non oltre le ore 8,15. E' data facoltà al singolo docente ammettere, eccezionalmente, in classe l'alunno fino alle ore 8,20 (delibera del  Consiglio d'Istituto del 14 Febbraio 2013)”.

Il Collegio dei docenti, con voto unanime, nella seduta del 02 settembre 2019, delibera che dalle ore 08:20 alle ore 08:55 il cancello di ingresso che consente il passaggio alle autovetture ed agli scooter, verrà chiuso a tutto il personale della scuola, non consentendone l'ingresso.

Tutti coloro che arriveranno dopo le ore 08:20, non avranno l'accesso all'istituto.

Pertanto, in tale lasso di tempo, le auto e gli scooter dovranno essere parcheggiati all'esterno.

Il cancello verrà riaperto alle ore 08:55 per consentire l'ingresso alla 2° ora.

La scuola declina ogni responsabilità verso coloro che, facendo ritardo, non saranno ammessi  nell'istituto.

Gli studenti che faranno richiesta di entrare alla 2^ora (9,15), potranno essere ammessi in classe con l'annotazione del ritardo sul registro di classe, previa autorizzazione della Dirigenza scolastica. E' possibile n°1 entrata alla 2^ ora al mese, al secondo ritardo mensile e per ogni ritardo successivo al secondo, l'alunno sarà ammesso in classe solo se accompagnato da un genitore.


Stampa