Visite: 1889

Il 22 Aprile  si è celebrata  in   tutto il mondo la 51a Giornata Mondiale della Terra , World Earth Day, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta.

Tutti insieme, dal più  grande al più piccolo, dobbiamo riflettere sulla necessità non solo di ridurre l’impatto ambientale, ma anche di rimediare ai danni che abbiamo già causato.

Quest'anno il nostro Istituto condividendo il tema , "Salviamo la nostra Terra",  partecipa a La Giornata Mondiale dell’Arte (World Art Day, 15 Aprile)  volta ad alimentare la creatività, l'innovazione e la diversità culturale, enfatizzando il ruolo dell’arte come mezzo di condivisione e cambiamento (UNESCO).

 I lavori realizzati potranno essere visibili al seguente  link  ne " la Galleria d'Arte Virtuale!" 

 https://www.twinkl.it/blog/giornata-della-terra-earth-day-2021-progetto-arte-scuole

 

Il Progetto - Salviamo la nostra terra!

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (Earth Day), Twinkl ha lanciato il progetto artistico internazionale: Salviamo la nostra terra! 

Scuole di ogni grado potranno partecipare all’iniziativa che ha come obiettivi principali quelli di celebrare il pianeta Terra e far riflettere le nuove generazioni sull’importanza della consapevolezza ambientale. La galleria d'arte Twinkl presenterà e celebrerà le opere d'arte dei nostri giovani artisti in diversi paesi per incoraggiare il dialogo sui temi della sostenibilità, del riciclaggio, del rispetto per l'ambiente e molto altro. Diventa uno degli eARThist di Twinkl!