I dati pubblicati da Eduscopio per l’a.s.2022/23 ci rendono particolarmente orgogliosi, in quanto i tre indirizzi del nostro Liceo occupano delle posizioni lusinghiere nelle rispettive classifiche. Per quanto riguarda l’indirizzo Scientifico tradizionale, il nostro Liceo, impostando la ricerca delle scuole in un raggio di 10 km da Torre del Greco e confrontando i dati con quelli delle altre scuole delle città in provincia di Napoli, risulta al primo posto. Ottime notizie anche dall’indirizzo linguistico del “Nobel”, che dopo essere entrato in classifica soltanto l’anno scorso, in virtù della sua giovane storia, sale subito sul podio, conquistando un prestigioso terzo posto a livello provinciale, dietro soltanto al “Carlo Urbani” di San Giorgio a Cremano e al “Publio Virgilio Marone” di Meta. Migliora infine anche la posizione in classifica dell’indirizzo Scientifico delle Scienze Applicate, i cui alunni raggiungono degli ottimi risultati universitari, come testimoniato dal buon indice FGA. Questi risultati sono il frutto dell’impegno di tutti coloro che lavorano nella e per la nostra scuola; ai docenti in particolare, a quelli del "Nobel" e a quelli che li hanno preceduti nella scuola primaria e poi nella secondaria di primo grado, nel difficile ma affascinante percorso di formazione dei nostri alunni, vanno i miei ringraziamenti per quanto fatto finora e per quello che continueranno a fare in questo anno scolastico e nei prossimi. La soddisfazione più grande è legata proprio al rapporto che si è creato con le scuole del territorio, alle quali siamo grati per il lavoro che svolgono e per la fiducia che ripongono in noi. Un grazie infine va naturalmente anche ai nostri alunni, perché i dati di Eduscopio ci confermano che stanno lavorando bene, sotto la nostra guida, per costruire il loro futuro.

Avv. Annunziata Langella