Orientamento

Materiale per l'Orientamento in entrata (dalle scuole secondarie di 1°grado) e in uscita (verso le Università, Accademie, Mondo del Lavoro).

Giovedì 10/11/16  - Orientasud - Il salone delle opportunità - Napoli - Mostra d'Oltremare - Piazzale Tecchio . Per informazioni rivolgersi al prof. E. Conte

Univexpo 30 Settembre 2016 - Università Federico II - Complesso universitario Monte S. Angelo "Quale università scegliere. i corsi di laurea. gli esami, i test di ammissione, gli sbocchi occupazionali". Orario: dalle ore 8,30 alle ore 13,30. Per informazioni rivolgersi al prof. E. Conte.

Lunedì 30 Maggio 2016 alle ore 10,00 presso l'Auditorium "Giovanni De Martino,  incontro con l'università "Parthenope" per la presentazione dell'offerta formativa. Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Conte.

Lunedì 7 Marzo 2016 incontro alle ore 10,30 presso l'Aula Magna "Giovanni De Martino" con l'Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli. Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. E. Conte

Martedì 19 Gennaio 2016 ore 10,00 presso la Biblioteca del Liceo,  incontro con la Facoltà di Architettura - Università Federico II - prof.ssa dott. Bianca Gioia Marino - Dipartimento di architettura. Per informazioni rivolgersi al prof. Conte.

Giovedì 17 Dicembre 2015 ore 10,00 incontro con la facoltà di Giurisprudenza dell'Università Federico II - Aula "Coviello" sede centrale dell'Università Federico II in Corso Umberto a Napoli. Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. E. Conte.

Giovedì 22 Ottobre 2015 alle ore 9,45 presso la Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli "Porto Piazza Municipio" presentazione dei corsi di Laurea dell'Università Bocconi. Per informazioni contattare il prof. E. Conte.

Martedì 26 Maggio 2015 alle ore 8,45 quarantacinque allievi delle quinte classi del nostro Liceo parteciperanno alla visita di alcuni reparti della Facoltà di Medicina e Chirurgia del II Policlinico di Napoli (edificio 21 - presidenza). Al termine dell'incontro gli studenti sottoporranno alcune domande al ministro della Sanità on. Beatrice Lorenzin collegata in videoconferenza. Per ulteriori contatti rivolgersi al prof. E. Conte.

Si avvisano gli alunni delle classi quinte interessati che Venerdì 20 Febbraio 2015 alle ore 9,30 si terrà un incontro con la Guardia di Finanza di Torre del Greco in previsione dei prossimi concorsi.

Lunedì 26 Gennaio 2015 alle ore 10,00 presso l'Aula Magna "Giovanni De Martino" , incontro con la Marina militare di Napoli per l'orientamento post-diploma. Perr informazioni rivolgersi al prof. E. Conte.

Mercoledì 21 Gennaio 2015 alle ore 10.00 presso il Laboratorio di Informatica,  incontro con l'Università Federico II di Napoli - facoltà di Architettura - prof. arch. Bianca Marino. Per ulteriori informazioni rivogersi al prof. Conte.

Martedì 20 Gennaio 2015 alle ore 10,30 presso l'Aula Magna "Giovanni De Martino",  incontro con l'Università "Suor Orsola Benincasa" - Napoli. Presentazione del Piano dell'Offerta Formativa a Beni Culturali, Comunicazione, Educazione, Formazione Primaria, Giurisprudenza, Lingue, Psicologia, Restauro, Servizio Sociale, Turismo. Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Conte

Mercoledì 9 Aprile 2014 alle ore 10,30 presso la Biblioteca del Liceo incontro con Chiara Borrelli della Scuola Superiore di Studi Universitari di Eccellenza "Sant'Anna" di Pisa. I docenti e gli allievi interessati possono rivolgersi al prof. E. Conte

Si avvisano le studentesse e gli studenti interessati che Giovedì 6 Marzo 2014  presso la Biblioteca del Liceo : ore 9,00 Facoltà di Giurisprudenza "Federico II" incontro con il prof. Aurelio Cernigliaro; ore 11,00 Facoltà di Architettura "Federico II" incontro con la dott.ssa arch. Bianca Gioia Marino. Per ulteriori informazioni contattare il prof. E. Conte. Si avvisano i genitori che Giovedì 6 Marzo saranno ricevuti dai docenti in sala professori.

Giovedì 27 Febbraio 2014 alle ore 10,00 incontro con l'Università Parthenope, Facoltà di Economia e Giurisprudenza presso la Biblioteca del Liceo. Contatti prof. E. Conte

Venerdì 14 Febbraio 2014 alle ore 9,30 presso la Biblioteca del nostro Liceo, il tenente colonnello Dario De Rosa del servizio coordinamento e controllo AM di Abano Terme PD, ex Nobelino, incontrerà i nostri allievi in vista del prossimo concorso nell'AM. Per informazioni contattare il prof. E. Conte

Si avvisano le studentesse e gli studenti che Giovedì 16 Maggio 2013 alle ore 10,30 nell'Aula Magna "Giovanni De Martino" si terrà l'incontro di orientamento riservato alle quinte classi con l'Università Parthenope di Napoli. Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. E. Conte.

Mercoledì 8 Maggio 2013 alle ore 10,00 presso l'Aula Magna "Giovanni De Martino" si terrà un incontro di orientamento universitario di presentazione dell'Ateneo. Per informazioni rivolgersi al prof. E. Conte

Martedì 23 Aprile 2013 alle ore 9,00 presso la Biblioteca del Liceo si terrà un incontro con l'Istituto Universitario della Mediazione Linguistica. Le persone interessate possono contattare il prof. E. Conte.