RECUPERI 2019 - CALENDARIO PROVE E CONSIGLI

CALENDARIO PROVE RECUPERI: PROVE SCRITTE - COLLOQUI

CONSIGLI SOSPESI: CALENDARIO

COMODATO D'USO LIBRI DI TESTO A.S. 2019/2020

Nell'ambito delle attività di sostegno economico alle famiglie, il Liceo offre in prestito libri di testo agli alunni iscritti alle classi prime, seconde e terze. Gli interessati possono visionare il Regolamento d'Istituto ed inoltrare la richiesta compilando l'apposito modulo. La domanda dovrà essere presentata entro il 26 agosto 2019 insieme al modello ISEE  2018.

HIGH SCHOOL GAMES - FINALE 2019

High School Games - fase finale 2019

I VINCITORI CLASSI TERZE

Reportage Fotografico

LA PREMIAZIONE

Documento del 15 Maggio classi quinte a.s. 2018/19 - Pubblicazione

Documento del 15 Maggio  classi quinte a.s. 2018-19:

5 sez B

5 sez C

5 sez. D

5 sez. F

5 sez. G

5 sez H

5 sez I

- 5 sez M

5 sez N

VARIAZIONE ORARIO RICEVIMENTO DOCENTI

I seguenti docenti, per impegni istituzionali, riceveranno le famiglie nei seguenti giorni:

- Prof. G. PEREZ: sabato 11 maggio dalle ore 11:15 alle ore 12:15

- Prof. M.P. SORRENTINO: venerdi 10 maggio dalle ore 08:15 alle ore 09:15

- Prof. V. CIAVOLINO: lunedi 06 maggio dalle ore 10:15 alle ore 11:15

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE INTERNE

Aggiornamento graduatoria interna d’Istituto  2019/2020

Con la presente si invita tutto il personale docente in servizio, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e titolare di sede nell’anno scolastico 2017/18, alla compilazione della scheda relativa all’aggiornamento della graduatoria interna a.s. 2018/19.

I docenti  che hanno conseguito la titolarità dal 1 settembre 2018, dovranno compilare la scheda ed allegare le certificazioni comprovante i titoli valutabili.

Il modello completo delle dichiarazioni personali, reperibile in allegato alla presente, dovrà essere presentato presso gli uffici di segreteria entro le ore 14:00 del 17/04/2019

Decorso tale termine, si procederà d’ufficio con la valutazione della documentazione agli atti della scuola.

Per eventuali chiarimenti sulla compilazione il responsabile del procedimento è il DSGA dott.S. Oliviero.

Si confida nella puntualità di ognuno.

SCHEDA-individuazione-DOCENTI-soprannumerari-a.s.-2019-20

AUTOCERTIFICAZIONE TITOLI

Gli studenti del Liceo Nobel di Torre del Greco incontrano Samuel Beckett

Nel cinquantenario dell’assegnazione del “Premio Nobel per la Letteratura” al grande drammaturgo irlandese Samuel Beckett e a trent’anni dalla sua scomparsa, il Liceo scientifico “Alfred Nobel”, che rinnova nella sua denominazione la prestigiosa onorificenza, nell’ ambito del “Progetto Biblioteca”, ha organizzato due eventi culturali sulla produzione teatrale del celeberrimo scrittore, curati in modo egregio dal Prof. Antonio Borriello, scrittore, interprete e acuto studioso a livello internazionale dell’opera beckettiana. Significativi i suoi studi “Samuel Beckett, Krapp’s Last Tape: dalla pagina alla messinscena”, ESI; “Beckett the Euclidean (as is he who interprets him), Laterza e “Numerical References in Krapp’s Last Tape, Rodopi.

In anteprima sarà proiettato Breath di Beckett nella recentissima realizzazione di Borriello.

Gli incontri, che si terranno nella biblioteca dell’Istituto nei giorni 22 e 27 marzo 2019, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, sono destinati ai docenti e agli allievi delle classi quinte, a testimonianza del complesso panorama culturale mondiale del Novecento.

Progetto "Insieme per la sicurezza" - 3° INCONTRO

Il 3° incontro del Progetto "Insieme per la sicurezza" in collaborazione con l'ASL NA 3 Sud - Sert e la Polizia stradale (sarà presente il dott. Mariniello) si terrà mercoledì 27 marzo c.a.

Partecipano le classi 3 A, 3 C, 3 D, 3 E, 3 F .

Le classi si recheranno in Auditorium accompagnate dal docente previsto in orario dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00 circa

ESAMI CAMBRIDGE - INFORMATIVA

Si informano i genitori e  i partecipanti ai corsi di inglese del progetto Pof MOVING ON  che  la sessione degli esami Cambridge  FCE e CAE si terrà  il giorno 11 maggio 2019 presso l'hotel Poseidon a Torre del Greco.

Per effettuare la prenotazione gli studenti dovranno versare la quota di 178,00 Euro per il FCE e la quota di 200 Euro per il CAE  sul conto corrente del Liceo Scientifico Statale Nobel n.  21715800 o tramite bonifico bancario Al seguente IBAN  IT  78  T  05142  40305   T21050000615  entro e non oltre le ore 12.00 di lunedi  25 marzo 2019, avendo cura di scrivere nella causale il nome  e cognome del candidato e  il tipo di esame da sostenere.

ddd