La PRIVACY a scuola - FORMAZIONE

al personale ATA

Con l’entrata in vigore del Regolamento Europeo 679/2016 GDPR in materia di trattamento dei dati e privacy, si è reso

necessario impostare un percorso di formazione per tutto il personale, docente e non docente.

Secondo quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento EU 679/2016 GDPR – La formazione è obbligatoria.

Sulla Piattaforma Sofia è disponibile il Corso gratuito e totalmente svolto on line “Privacy a scuola: procedimenti, procedure,

problemi”.

Questo corso è mirato a spiegare in maniera semplice, cosa sono i dati personali, come trattarli, gestirli e proteggerli nella

scuola adottando processi e pratiche ragionevoli e compatibili con le normative.

Il Corso ha la durata di 8 ore e sarà tenuto dal dott. Gennaro Davide e dal dott. Pasquale Davide,

DPO (Data Protection Officer - Responsabile della Protezione dei Dati) del nostro istituto.

Il corso  è presente sulla piattaforma SOFIA al link https://sofia.istruzione.it/ con il codice 58065

Le Attività si svolgeranno su piattaforma moodle accedendo al sito https://www.gdprstopd.it/moodleprod/

Gli iscritti riceveranno le credenziali di accesso all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le iscrizioni sono aperte sino al 31-05-2021. La chiusura del corso è prevista per il 30-09-2021.

- La Brochure

Avv. Annunziata Langella

PROVE INVALSI 2021 - CLASSI QUINTE

PROVE INVALSI 2021 CLASSI QUINTE

TURNI DI SOMMINISTRAZIONE

INDICAZIONI ED AVVERTENZE PER LE CLASSI

Progetto SALVIAMO LA NOSTRA TERRA

Il 22 Aprile  si è celebrata  in   tutto il mondo la 51a Giornata Mondiale della Terra , World Earth Day, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta.

Tutti insieme, dal più  grande al più piccolo, dobbiamo riflettere sulla necessità non solo di ridurre l’impatto ambientale, ma anche di rimediare ai danni che abbiamo già causato.

Quest'anno il nostro Istituto condividendo il tema , "Salviamo la nostra Terra",  partecipa a La Giornata Mondiale dell’Arte (World Art Day, 15 Aprile)  volta ad alimentare la creatività, l'innovazione e la diversità culturale, enfatizzando il ruolo dell’arte come mezzo di condivisione e cambiamento (UNESCO).

I lavori realizzati potranno essere visibili al seguente  link  ne " la Galleria d'Arte Virtuale!"

Il Progetto - Salviamo la nostra terra!

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (Earth Day), Twinkl ha lanciato il progetto artistico internazionale: Salviamo la nostra terra!

Scuole di ogni grado potranno partecipare all’iniziativa che ha come obiettivi principali quelli di celebrare il pianeta Terra e far riflettere le nuove generazioni sull’importanza della consapevolezza ambientale. La galleria d'arte Twinkl presenterà e celebrerà le opere d'arte dei nostri giovani artisti in diversi paesi per incoraggiare il dialogo sui temi della sostenibilità, del riciclaggio, del rispetto per l'ambiente e molto altro. Diventa uno degli eARThist di Twinkl!

RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA - LUNEDI 03.05.2021

Si comunica che le attività didattiche in presenza sono state sospese nella giornata di mercoledi 28.04.2021 a seguito di segnalazioni di positività al COVID-19; pertanto è stata predisposta per i giorni 29 e 30 aprile 2021 sanificazione di tutti i locali dell'istituto e successiva pulizia degli stessi come da allegata attestazione della ditta specializzata.

Si coglie l'occasione per comunicare che le attività didattiche in presenza riprenderanno lunedi 03 maggio 2021 come da turni pubblicati sul nostro sito.

- Attestazione sanificazione

PROSECUZIONE SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA

Si comunica che l'attività didattica per i giorni GIOVEDI 29 e VENERDI 30 aprile 2021 continuerà in modalità a DISTANZA.

MERCOLEDI 28.04.2021 - SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA

Si comunica che mercoledi 28.04.2021, per sopraggiunte problematiche tecniche ed organizzative, l'attività didattica si svolgerà in modalità A DISTANZA.

TERMINE RICEVIMENTO GENITORI A.S. 2020/21

Si precisa che SABATO 15 maggio 2021 sarà l'ultimo giorno in cui saranno svolti i colloqui genitori con i docenti

ASSEMBLEA STUDENTESCA - APRILE 2021

E' convocata per VENERDI 30 APRILE alle ore 11:15 assemblea degli studenti con il seguente ordine del giorno:

1) andamento e problematiche modalità didattiche
2) varie ed eventuali

MODALITÀ SVOLGIMENTO ASSEMBLEA D’ISTITUTO DEL 30/04/2021

• I Rappresentanti d’Istituto generano una riunione attraverso la piattaforma Meet avendo cura di invitare i rappresentanti di ciascuna classe (nel caso in cui uno dei due rappresentanti di classe fosse impossibilitato a partecipare, è sufficiente che partecipi un solo rappresentante).
  • I rappresentanti di classe accettano l’invito al Meet con i rappresentanti d’Istituto e, al tempo stesso, generano un’altra riunione (sempre con Meet) con la propria classe.
  • Un rappresentante per ciascuna classe presenta nel Meet con la propria classe la scheda del Meet con i rappresentanti d’istituto. In questo modo ciascun alunno potrà ascoltare la discussione del Meet dei rappresentanti e prendervi parte riferendo il proprio intervento al rappresentante della classe di appartenenza attraverso la chat.

Venerdi 30/04/2021 le lezioni termineranno  alle ore 11:15 per consentire il regolare svolgimento dell’Assemblea d’Istituto

ddd