Nell’ambito delle attività di orientamento che coinvolgono gli alunni dell’ultimo anno della scuola secondaria di 1° grado, il Liceo Scientifico “A. Nobel” di Torre del Greco ha proposto un incontro con docenti di lingua araba e cinese nell’intento di avvicinare i ragazzi verso queste lingue che rappresentano uno strumento importante per comprendere il futuro scenario economico. Un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo “G. B. Angioletti” il 20 dicembre ha assistito ad una lezione tenuta da ragazzi laureati e laureandi molto giovani. A turno hanno esposto alcuni aspetti di entrambe le culture nonché qualche indicazione sull’origine delle lingue e alcuni accenni di fonologia e di scrittura. Particolarmente interessante per noi alunni della 3C è stata la lezione di cinese che racchiude una vera e propria filosofia di vita. Un ringraziamento alle docenti referenti del Liceo che ci hanno accolto dandoci un’ opportunità nuova e alternativa perché abbiamo conosciuto forme di vita e di pensiero diversi dai nostri. Gli alunni della III C della Scuola media Angioletti di Torre del Greco.