Pre-iscrizione ai corsi “Moving On”- Potenziamento lingua inglese

Si informano gli alunni e i genitori che il Liceo “Nobel”, come di consueto,  attiverà i corsi di potenziamento di lingua Inglese inseriti nel progetto “Moving on” del PTOF d’Istituto, finalizzati al conseguimento delle certificazioni Cambridge Language Assessment PET, FCE e CAE.

Le lezioni, distribuite tra lunedì, martedì e giovedì (presumibilmente dalle 14,00 alle 16,00), saranno tenute da docenti madrelingua e saranno articolate come segue:

• PET (B1): 20 lezioni di 2 ore ciascuna con cadenza settimanale
  • PREP. FCE (Preparatory B2): 20 lezioni di 2 ore ciascuna con cadenza settimanale
  • FCE (B2): 25 lezioni di 2 ore ciascuna con cadenza settimanale
  • CAE (C1):  25 lezioni di 2 ore ciascuna con cadenza settimanale

L’accesso ai corsi è così regolato:

CLASSI PRIME

Potranno partecipare al corso per il conseguimento della certificazione Cambridge PET (livello B1), gli alunni delle classi prime che supereranno il Placement Test (prova di ingresso organizzata dall’ente certificatore) e che hanno riportato una valutazione decimale non inferiore a 8 /10 alle prove d’ingresso di inizio anno (non inferiore a 7/10 se in possesso della certificazione di livello A2 - KET).

CLASSI SECONDE

Gli alunni delle classi seconde potranno accedere ai corsi B1 e Preparatory B2 se la valutazione finale di inglese dello scorso anno  è stata uguale o superiore a 7/10.

CLASSI TERZE

Gli alunni delle classi terze potranno accedere ai corsi per la certificazione di livello B2 (FCE) e Preparatory B2.

CLASSE QUARTE E QUINTE

Gli alunni delle classi quarte e quinte potranno accedere ai corsi per le certificazioni di livello B2 e C1 (FCE e CAE) o Preparatory B2 (solo per le quarte).

Tutti coloro che intendono iscriversi dovranno compilare ed inviare entro e non oltre sabato 14/10/2023 il Modulo Google di adesione al link sottostante. Gli alunni delle classi prime, in attesa dei risultati del Placement test, potranno iscriversi dopo questo termine. Si precisa che tale pre-iscrizione costituisce un impegno alla frequenza.

Link al modulo di partecipazione (accedere con l’account istituzionale @liceonobel.org dello studente):

Per ulteriori informazioni contattare le referenti prof.sse Ascione e Di Casola:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.