Il giorno 26 Marzo 2013 gli alunni Perfetto Davide Maria  5A, Scarfogliero Massimo 5B, Isoletta Giorgio 5E, Vitiello Libera 5F, Gaglione Claudia 5H e Borriello Gerardo 5I hanno partecipato al test anticipato per l'ingresso ad un corso di laurea di area scientifica. Tale attività fa parte del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, promosso dal MIUR, al quale il nostro Liceo aderisce con il progetto "Chimica con l'università" già dall'a.s. 2011/12. Questa iniziativa si propone di verificare le conoscenze per la matematica e per la chimica conseguite dagli studenti delle classi terminali degli istituti secondari di secondo grado,  tale prova si è svolta  presso il complesso universitario di Monte Sant'Angelo dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Complimenti a tutti i nostri studenti che hanno conseguito risultati brillanti.