La cittadinanza è invitata a partecipare alla tavola rotonda "Perchè studiare l'arabo e il cinese" nell'ambito della presentazione del nuovo Liceo linguistico con le due sezioni di Inglese-Spagnolo-Arabo e Inglese-Spagnolo-Cinese, che si terrà il giorno 2 dicembre 2011 alle ore 17.00 presso l'Auditorium "Giovanni De Martino" del Liceo. Interverranno: la dott.ssa Domenica Addeo dell'USR, la dott.ssa Nada Skaff, la dott.ssa Maurizia Sacchetti dell'Istituto "Confucio" di Napoli, rappresentanti dell'Assocoral di Torre del Greco, docenti e studenti della Facoltà di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo presso l'Università agli Studi di Napoli "L'Orientale". Modera l'incontro la giornalista Mariella Romano. Seguirà una mostra in tema allestita dagli studenti del Liceo.