Il Consiglio d'istituto nella seduta straordinaria del 14 dicembre 2011 ha deliberato, su proposta della componente studentesca le "Giornate a Tema" a cura degli studenti del Liceo ,nei giorni 19, 20, 21 e 22 dicembre. Le "Giornate a Tema" termineranno alle ore 12.15; alla quinta ora gli alunni elaboreranno proprie  riflessioni sugli argopmenti trattati che saranno portati all'attenzione del Consiglio d'Istituto. I docenti, sono invitati a collaborare per la buona riuscita dell'iniziativa secondo le modalità deliberate.  Il giorno 22 dicembre 2011 le lezioni termineranno, così come da  alle ore 12.15 per tutte le classi.