Mercoledì 11 aprile 2012 alle ore 9.15, nello spazio antistante l'aula magna evento in ricordo di Giovanni De Martino, alunno del Liceo, morto tragicamente 4 anni fa. Parteciperanno all'evento le alunne e gli alunni del Liceo, i compagni di classe della IV B ed i professori. Sono stati invitati i famigliari, gli amici , don Pasquale Incoronato, suo parroco e don Ciro Cozzolino. Questo evento è stato voluto dalle alunne e dagli alunni delle classi quinte che vissero 4 anni fa la tragica morte di Giovanni per passare il testimone ai nuovi alunni affinché non dimentichino. Al suono della campana prima le classi del piano terra, poi quelle del primo piano ed infine quelle del secondo piano, accompagnate dai rispettivi docenti si recheranno nello spazio antistante l'aula magna. Al termine dell'evento una delegazione del Comitato Studentesco e docenti di Giovanni si recheranno all'esterno della scuola per deporre un fascio di fiori e tutte le classi rientreranno con i loro docenti nelle aule per riprendere regolarmente le attività didattiche.